A Lubiana nasce “Enjoy Italy”, vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane

A Lubiana, capitale della Slovenia, è nato “Enjoy Italy”, uno showroom dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, dove marchi di successo del Bel Paese possono presentare i loro prodotti ai cittadini e ai turisti della città slovena.

Il progetto Enjoy Italy nasce da un’idea dei fratelli Severino e di Rossana Bettini, ed è stato inaugurato lo scorso 18 gennaio, alla presenza del sindaco della capitale Slovena, Goran Jankovic, e del nuovo ambasciatore d’Italia a Lubiana, Paolo Trichilo.

Ad un primo sguardo il locale sembra una caffetteria italiana ma, sedendosi al tavoli progettati dall’azienda friulana Calligaris, e dando un’occhiata al menù, ci si accorge che è possibile gustare buonissime specialità selezionate da Stefano Blasotti, chef del ristorante La Risorta di Muggia.

Tanti i prodotti e i marchi di eccellenza provenienti da tutta Italia disponibili in questa preziosa “bottega del gusto”, dalla pasta fresca, alle mozzarelle di bufala campana DOP, dal prosciutto San Daniele al Parmigiano Reggiano, dall’olio extravergine prodotto nella nostra penisola, alle lussuose bollicine di Franciacorta Berlucchi, fino all’immancabile caffè, anch’esso rigorosamente italiano.