Tuttofood 2015 è stato un successo! Guarda la gallery dell’evento

Si è da poco conclusa l’edizione 2015 di Tuttofood, la fiera biennale del settore alimentare che, quest’anno, si è svolta in concomitanza con l’avvio di EXPO Milano.

Ampio spazio è stato dedicato alle ultime tendenze del mercato alimentare e alle esigenze dei sempre più numerosi consumatori che amano mangiare sano e seguire uno stile di vita “green”.

Per tale motivo, Fiera Milano ha scelto di avvalersi della collaborazione di Francesco Favorito e del team della “World Gluten Free Chef Academy” per creare momenti didattici e dimostrativi utili a far conoscere e apprezzare i prodotti senza glutine.

Presso il Padiglione 1, area Academy, i visitatori hanno potuto seguire show cooking a tema, presentazione di prodotti e di attrezzature professionali e non, e partecipare ad assaggi e degustazioni delle creazioni senza glutine.

Riassumendo, possiamo dire che la parola chiave di Tuttofood 2015 è stata “Benessere” ed ha coinvolto tutti coloro che per necessità o per piacere personale, hanno scelto di fare della propria alimentazione un’occasione di salute.

Ad un evento dedicato all’alimentazione sana e “consapevole”, non poteva mancare Acqua Filette, acqua oligominerale tra le più pure al mondo, con solo lo 0,3 mg/l di nitrati, la cui fonte si trova nel comune di Guarcino, Frosinone, lontana da tutte le possibili fonti di inquinamento, come industrie o campi concimati.

Oltre ad Acqua Filette e alla “World Gluten Free Chef Academy”, hanno parteciapto all’evento altri affermati e autorevoli interpreti di queste correnti: l’ “Associazione Italiana Celiachia”, da sempre punto di riferimento dei celiaci e i rappresentanti della fiera internazionale “Gluten Free Expo”.

Tra gli eventi proposti, ha avuto enorme successo l’edizione 2015 della “World Gluten Free Championship”, vinta da Beatrice Pozzi. La trentatreenne milanese ha evidenziato come, per distinguersi nella ristorazione, sia necessario pensare con creatività e lungimiranza, capacità che, come visto nel corso di Tuttofood 2015, anche il settore alimentare ha saputo sviluppare.

Guarda la gallery di Tuttofood 2015