ricette gourmet

Quante volte vi sarà capitato di dover preparare qualcosa di veloce, ma buono, per ospiti inattesi o per voi stessi? A volte, è possibile stupire anche senza possedere grandi conoscenze culinarie, utilizzando ingredienti semplici, che tutti possono avere in frigo. Oggi vi proponiamo una ricetta semplice, gustosa e raffinata, ideale per un antipasto sfizioso e veloce, ideata da Fine Dining Lovers: involtini di prosciutto crudo con pere e rucola. La preparazione è molto semplice.

Prendete la rucola, lavatela e centrifugatela o frullatela. Poi passate alla preparazione delle pere: tagliatele in piccoli spicchi eliminando i torsoli. Adesso avvolgete gli spicchi di pera con il prosciutto, a mo’ involtino, e bloccate il tutto con uno stuzzicadenti. Sulla parte superiore dell’involtino ponete la cremina di rucola con qualche foglia decorativa. Per finire, rendete tutto più piacevole aggiungendo crema di aceto balsamico.

In poco tempo avrete realizzato un antipasto gustoso e bello da vedere, da accompagnare con un ottimo vino bianco o rosé, e con un’acqua delicata e leggera, proprio come Acqua Filette.