Luca Belliscioni, in arte “Lucabi”, è un pizzaiolo gourmet di 29 anni con la passione per la cucina di qualità. Innamorato della tradizione, sa sperimentare accostamenti innovativi per dar vita a nuovi sapori e a preparazioni ricche di colori che hanno già conquistato il pubblico romano.

Per le sue creazioni, Lucabi impiega soltanto ingredienti biologici e freschi di stagione che arrivano al forno ogni mattina. Il pane e le pizze sono preparate seguendo il tradizionale processo di lievitazione naturale di ben 72 ore, con lievito madre. In questo modo i prodotti sono più leggeri e facilmente digeribili.

La tradizione, quindi, è il punto di partenza imprescindibile della sua attività, ma viene poi arricchita da ingredienti originali allo scopo di suscitare emozioni nuove e una curiosità che spinge i clienti ad assaggiare il suo pane e le sue pizze.

Ecco qualche esempio delle sue preparazioni più innovative: pizza con ‘nduja, ricotta e cachi; pizza con melanzane grigliate, rucola, ricotta salata e sciroppo di mirtilli fatto in casa; pizza con pomodoro datterino, olive taggiasche, cipolla di Tropea, sale, origano e prezzemolo.

Se volete gustare le creazioni di Lucabi, recatevi presso il panificio Elettroforno Frontoni, in via Ostiense 387 a Roma.