Spirit of Scotland, il Rome whisky festival si terrà nella Capitale il 15, 16 e 17 marzo. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di whisky di Roma e dintorni!

Patrocinato da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio Roma, dall’Ambasciata Britannica di Roma, da Federlazio e da Fipe, l’evento è giunto ormai alla sua terza edizione ed è volto alla valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto scozzese riunendo le migliori aziende nazionali e internazionali.

Nella seconda edizione il Festival ha registrato oltre 2600 presenze in due giorni, un record per questo genere di eventi legati al distillato, divenendo una tra  le manifestazione italiane più importanti del settore.

L’evento si svolgerà in due location: sabato 15 e domenica 16 verrà ospitato dall’Aranciera di San Sisto, l’antico semenzaio romano raggiungibile dalla fermata della Metro B Circo Massimo, mentre lunedì 17 si terrà presso il Teatro Ambra alla Garbatella e nei locali adiacenti dell’enocibolibroteca L’Ambretta.

Il Festival, basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment vuole creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti e appassionati. L’acquisto del biglietto d’ingresso dà diritto a un bicchiere, una sacchetta e una fiche di degustazione delle etichette presenti; altre fiche potranno essere acquistate presso i desk appositi. Su prenotazione si potrà anche partecipare a specifici eventi quali masterclass, workshop, laboratori ed educational dedicati alla miscelazione, per un numero limitato di ospiti.

Scopri maggiori informazioni sul sito www.spiritofscotland.it